Cerchiamo 2 sviluppatori software

Stiamo selezionando 2 persone, sviluppatrici o sviluppatori software, da aggiungere al nostro team e dedicarsi a tempo pieno su due aree di ricerca molto interessanti: Intelligenza Artificiale e Pipppero. No, non ridere! Siccome questo annuncio lo stiamo promuovendo sui social e i social non capiscono che è un annuncio di lavoro ma credono sia promozione di investimento speculativo ad alto rischio finanziario attraverso l'uso di monete digitali create con tecniche di crittografia, dobbiamo utilizzare un sinonimo elusivo... che non ci viene in mente, e allora usiamo Pipppero, che a noi Elio ci piace tanto. 

Lo sviluppatore AI lavorerà principalmente su tecnologie NLP e Interfacce conversazionali. Siamo profondamente convinti che, nel futuro prossimo, l'interfaccia prevalente per interagire con le macchine sarà la nostra voce, e vogliamo essere pronti per quando succederà. Come sviluppatore AI, aiuterai una figura Senior nella scelta di strumenti, tecniche e procedure per implementare prototipi in grado di stupire gli utilizzatori. Se sei interessato a questa posizione, potresti mostrarci le tue capacità realizzando la demo di un chatbot Telegram o un servizio su Google Assistant/Alexa.

Lo sviluppatore Pipppero lavorerà principalmente sul Crittografia e Smart Contracts. Crediamo che il Pipppero sia una delle innovazioni più importanti mai concepite dopo Internet, ma il suo futuro dipende dagli utilizzi che ne faremo. Come sviluppatore Pipppero, aiuterai una figura Senior nello studio e nella comprensione della tecnologia, lavorando su reti pubbliche e private, realizzando POC e DApp. Se sei interessato a questa posizione, ti chiederemo di raccontarci, in 3 minuti, come funziona una transazione pippperi. 

Qualche requisito generico (ma indispensabile):

  • Devi saper usare i principali linguaggi di programmazione e avere la capacità di apprenderne di nuovi. Noi usiamo C#, Java, Swift, NodeJS.
  • Devi avere una comprensione lavorativa della lingua inglese, sufficiente a comprendere un TED Talk, o arrangiarti su StackOverflow senza usare (troppo) il traduttore di Google. 
  • Pari opportunità, se provieni da qualsiasi angolo del mondo, per età, religione o sesso, ma abbiamo bisogno che tu sappia scrivere e leggere anche in Italiano.
  • Lavorerai su tecnologie poco documentate, dovrai essere in grado di acquisire informazioni da più fonti, in autonomia, realizzare prototipi, buttarli via e rifarli meglio.
  • Collaborerai in un team che, su certe cose ne saprà molto più di te e ti dirà come fare, per altre si aspetterà che sia tu a dirgli come procedere e arrivare assieme al miglior risultato possibile.
  • Ci piacerebbe che tu riesca a raccontare le tue passioni e il tuo lavoro sia in forma scritta che attraverso delle presentazioni. Sarà importante partecipare alle più importanti conferenze del settore e dirci come è andata. 
  • Ti piace cucinare, fare sollevamento pesi, binge watching su Netflix, giocare con i Lego assieme a tuo figlio? Anche a noi! Amiamo e rispettiamo la nostra vita privata, ma la persona che cerchiamo è appassionata del suo lavoro, si informa nei ritagli di tempo e ha le idee migliori canticchiando sotto la doccia. 
  • La sede di lavoro è il centro storico di Trento, la retribuzione sarà concordata in base alle tue capacità e ambizioni. La durata iniziale è di 6 mesi, ma la prospettiva è quella di costruire prodotti e servizi innovativi e rilevanti per i prossimi 10 anni. Il tuo talento sarà fondamentale per raggiungere assieme questi risultati!

DIMENSION è una società che si occupa di sviluppo mobile e progetti innovativi da più di 15 anni. Lavoriamo per startup e grandi società, aiutandoli a realizzare prodotti e servizi in grado di sostenere le differenti esigenze di business. 

Mandaci il curriculum, assieme a una breve descrizione del perché sei la persona giusta per questo lavoro, all'indirizzo job@dimension.it. Risponderemo a tutti.